Android 2.0 “Eclair”: rilasciato il codice sorgente, già testato su T-Mobile G1

Android2lockscreen

Nonostante Google abbia fin dall’inizio sponsorizzato Android 2.0 “Eclair” come il sistema operativo mobile “open source”, l’azienda di Mountain View è sempre stata restia alla condivisione del codice di questa versione di Android nelle prime fasi del suo sviluppo, tranne che con alcuni partner di produzione, come la Motorola e più recentemente, pare, la HTC.

Agli altri produttori di cellulari e palmari era concesso di utilizzare (e cara grazia, a sentire BigG) solamente Android 1.6. Fino a stanotte.

Stanotte infatti Google ha caricato sull’ Android Open Source Project il codice sorgente di Android 2.0. Nel giro di due ore, la sempre attiva ed abile community di Android l’ha installato e provato sul più “anziano” della famiglia T-Mobile, il primo nella storia a montare Android: il G1.

Il noto Android hacker Steve “Cyanogen” Kondiak ci riferisce che tutto funziona “bene, è veloce e senza intoppi”. Per ora l’unica cosa che pare non funzionare sia la riproduzione audio-video.

Cyanogen ci regala anche due screenshot: il primo è quello della schermata di, il secondo quello del task manager dei processi in funzione.

Android2lockscreen Android2services

Related posts:

  1. SocialDroid – Twitter su Android Share Se siete fan dell “uccelino azzurro” e desiderate controllare...
  2. Here we go! ShareCiao a tutti! Mariux Open Space è un blog che...
  3. Google Chrome per Linux userà le librerie grafiche GTK+ Share Dalle ultime indiscrezioni sul sito sullo sviluppo della versione...
  4. Ubuntu Linux 10.04 LTS, il nome in codice sarà Lucid Lynx Share Con una “video apparizione” a sorpresa all’Atlanta Linux Fest,...
  5. Cos’è Mariux Open Space Mariux Open Space è un blog che ha come scopo...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Comments are closed.